...
Family Holidays Lido Adriano

Informazioni generali:

2° Circoscrizione - Zona A
Multidistretto 108 Italy
Codice del Club: 31366
Omologazione: 24/11/1975
Charter: 13/3/1976
Club Sponsor:
Lions Club Rimini Riccione Host
Club Sponsorizzati:
Lions Club Forlì Valle del Bidente
Lions Club Montefeltro
Lions Club Santarcangelo
Leo Club Rubicone

Culture Holidays Lido Adriano

Eventi

il 10 Maggio 2024
Apericena al Parco Panzini

Presso il Parco Panzini verrà presentato il ....leggi

dal 11 Maggio 2024 al 12 Maggio 2024
Mercatino alla Mostrascambio

Anche quest’anno siamo presenti con un nostro ....leggi

il 25 Maggio 2024
Premiazione concorso di Poesia E. Cantone

La cerimonia di premiazione dei vincitori si ....leggi

Via Crucis a San Giovanni Rotondo

L’idea di partecipare, come distretto 108 A alla Via Crucis di San Giovanni Rotondo, nasce dall’incarico che il Governatore Achille Ginnetti mi ha conferito per il corrente anno sociale: Officer per i rapporti con il Distretto 108 Ab Apulia.
Sono stato, nel lontano 1995-96, l’ultimo governatore del "distretto azzurro” che all’epoca comprendeva anche la Puglia, oltre la Romagna, le Marche, l’Abruzzo ed il Molise. La mia Alfa 164 al mattino si trovava a Ravenna e la sera ad Otranto, quasi avesse un pilota automatico che mi portava lungo tutta la costa adriatica.
Per questo motivo mi è stato facile contattare il Governatore del Distretto Puglia Nicola Tricarico e l’officer addetto alla organizzazione della Via Crucis Vittorio Tassi.
La manifestazione di San Giovanni Rotondo sarà il modo migliore per i nostri due distretti 108 A e 108 Ab di incontrarsi, nel segno dell’amicizia e della lunga storia lionistica vissuta insieme.
Sarà il modo, per tanti soci del nostro distretto, di riabbracciare i lions pugliesi che per anni sono stati nostri ospiti nei congressi di Montesilvano, di Civitanova, di Pesaro, di Rimini… ma sarà anche il modo di stringere nuovi rapporti tra i due distretti per lavorare insieme nel segno del leone.
La “Via Crucis” si svolgerà nel pomeriggio di sabato 4 aprile alle ore 15,con il raduno sul piazzale antistante la basilica. All’imbrunire, si svolgerà la tradizionale fiaccolata per le strade cittadine ed alle ore 21 è prevista la conviviale per celebrare l’incontro tra i due distretti gemelli.
La mattina di domenica 5 aprile, alle ore 9 avremo la Santa Messa con la benedizione delle palme e successivamente i lions avranno l’opportunità di visitare liberamente le località caratteristiche del Gargano(Mattinata, Monte Sant’Angelo etc).
La visita alle spoglie di San Pio non è normalmente prevista la domenica mattina anche se il nostro officer di San Giovanni Rotondo cercherà di avere il permesso per un gruppo ristretto di lions. Chi vuole accedere alla visita, dovrà raggiungere il santuario nel pomeriggio di venerdì (la visita è alle ore 19) e pertanto bisognerà preventivare anche il pernottamento di venerdì notte, oltre quello di sabato.
Nomi ed ubicazione degli alberghi, tariffe dei pernottamenti e dei pasti, modalità di pagamento sono riportati di aeguito. Si tratta in genere di alberghi per pellegrini, di uno stile molto “spartano”, e come tali non esosi.
Le prenotazioni alberghiere avverranno direttamente tra i club e gli alberghi di San Giovanni Rotondo, rendendosi ogni club responsabile di quanto concordato.
La prenotazione della cena del sabato deve invece essere inviata agli officer del distretto Puglia
Celeste Cirella, Presidente L. C. San Giovanni Rot. Host
email: caputiani@libero.it
Domenico Netti: Presidente L.C. Bisanum
email: mimmo.netti@libero.it
Vittorio Tassi, Referente Distrettuale Via Crucis
email: vittoriotassi@gmail.com

I coordinatori regionali hanno il compito di favorire l’aggregazione dei soci provenienti dalle aree delle nostre quattro regioni e di favorire l’organizzazione del trasporto(autobus, macchine private, etc.).Il Governatore ha nominato un referente per ogni regione, in grado di fungere da “file rouge” nella propria zona e di coordinare soci e club.

I coordinatori sono:
per la Romagna: Erminio NAPOLITANO- L.C. Valle del Senio- Viale Cairoli 40 48014 Castel Bolognese Tel. ab: 0546 656378 uff: 0546 601111
erminionapolitano@libero.it


per le Marche: Mara MARTINOVICH L.C. Jesi Via Fontemurata 7 -60030 S. Maria Nuova (AN)
cell: 335 7059520 ab: 0731 245155 uff: 0731 207822 fax: 0731 200915 mara.martinovich@incontrieuropei.it

per l’Abruzzo: Silvano RIGONI –L.C. Val Vibrata Via Roma 75 64011 ALBA ADRIATICA - Tel.: 0861/714678 - Fax: 0861/714678 Cell.:347 1143483 - Email: rigosilvano@libero.it

per il Molise: Alessandro BUCCINO L.C. Termoli Host –Via A. Diaz 11 86039 TERMOLI –
Tel. 0875.706508 - Cell. 3396519147 Email: a.buccal@virgilio.it
Il programma di massima è riportato a parte, nel relativo box.

La “Via Crucis” dei lions è davvero un momento importante, di fede, di spiritualità, di amicizia. Sono certo che riscopriremo tali valori come sono certo che avremo una partecipazione massiccia di soci. Per questo motivo ho chiesto al Direttore della nostra rivista di ripetere l’annuncio di questo “service”, perché ognuno possa annotarsi l’impegno e rendersi disponibile sin da ora.
Ulteriori informazioni saranno comunicate in seguito ai singoli clubs anche tramite la”news” del nostro distretto..
Arrivederci a San Giovanni Rotondo.
Carlo D’Angelo, Governatore 1995-96

leggi il pdf


Fun Holiday Lido Adriano

News

Unione, comprensione, amicizia

Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari, attraverso volontari servizi coinvolgenti le comunità e la cooperazione internazionale.