...
Family Holidays Lido Adriano

Informazioni generali:

2° Circoscrizione - Zona A
Multidistretto 108 Italy
Codice del Club: 31366
Omologazione: 24/11/1975
Charter: 13/3/1976
Club Sponsor:
Lions Club Rimini Riccione Host
Club Sponsorizzati:
Lions Club Forlì Valle del Bidente
Lions Club Montefeltro
Lions Club Santarcangelo
Leo Club Rubicone

Culture Holidays Lido Adriano

Eventi

il 10 Maggio 2024
Apericena al Parco Panzini

Presso il Parco Panzini verrà presentato il ....leggi

dal 11 Maggio 2024 al 12 Maggio 2024
Mercatino alla Mostrascambio

Anche quest’anno siamo presenti con un nostro ....leggi

il 25 Maggio 2024
Premiazione concorso di Poesia E. Cantone

La cerimonia di premiazione dei vincitori si ....leggi

Forum Europeo Lions

Tutto il programma su: www.europaforum2010.it
Bologna - Tema del Forum: Il tema del 56° Forum europeo “I Lions leaders di cittadinanza europea umanitaria” propone all’attenzione di tutti i lions europei un problema che attraversa trasversalmente tutti i nostri service e che concerne il metodo stesso della nostra azione, vale a dire il nostro internazionalismo. Questo metodo è, oggi, presente nella nostra nuova missione votata dal Board di Nuova Dehli e che proclama solennemente come scopo di tutti i lions del mondo, la “Comprensione internazionale dei popoli attraverso i lions clubs” .
Spetta, allora, alla nostra Associazione e ai Lions europei in primo luogo dare un contributo originale alla costruzione di una nuova cittadinanza umanitaria per la comprensione e il dialogo tra tutti i popoli del mondo, creando, così, le premesse per una cultura della cittadinanza europea ed umanitaria.
La ragione di questo impegno dei Lions europei nasce dalla nostra Carta della cittadinanza umanitaria europea votata al Forum di Roma del 2004 ed attuata dal Forum di Bucarest del 2007.
Cittadinanza umanitaria significa che l’aiuto umanitario rappresenta solo il primo dei diritti di cittadinanza umanitaria, ma non esaurisce i doveri della cittadinanza umanitaria, perché la cittadinanza umanitaria consiste, in primo luogo, nella promozione dei diritti umani fondamentali tra i quali il diritto allo sviluppo umano di tutti i popoli del mondo.
Se vogliamo costruire la nostra cittadinanza europea umanitaria dobbiamo a Bologna lavorare insieme per varare un programma attento ai fattori del nostro internazionalismo e che consenta la graduale internazionalizzazione dell’azione non solo dell’Associazione, nel suo complesso, ma anche di ogni singolo Distretto, Circoscrizione, Zona o Club.


Fun Holiday Lido Adriano

News

Unione, comprensione, amicizia

Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari, attraverso volontari servizi coinvolgenti le comunità e la cooperazione internazionale.